Luisa Provasoli Architetto
Lo Studio di Architettura Provasoli è uno studio di progettazione, un laboratorio di design e creatività.
Cerchiamo di soddisfare le idee e le aspettative del cliente in relazione allo spazio e al suo modo di essere vissuto.
Ricerca e sperimentazione sono le fondamenta del nostro lavoro.


Silvia Donato
Project designer
Nasce a Cosenza, si laurea nel 2008 a Roma, presso la facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" con una tesi in restauro.
Dopo aver conseguito l'abilitazione professionale nello stesso anno,
a tutt'oggi lavora a tempo pieno nello studio.
Da sempre appassionata da tutte le infinite facce dell'architettura, del design e dell'allestimento d'interni, si concentra sul design del prodotto e sulla progettazione d'arredo.
Nell'aprile 2012 il suo progetto " The Illusion " viene scelto ed esposto durante la settimana del Fuori Salone, presso il Nhow Hotel di Milano all'interno dell'evento "IO riciclo TU ricicli 3. c'è LA crisi?c'è ILdesign!"
Nel luglio 2012 partecipa insieme all’Architetto Leo alla prima edizione dell’evento “Progettare con Eco” al Alba Adriatica (TE)
Nell'aprile 2013 il suo progetto " TubON ", ideato e sviluppato insieme all’Arch. Roberta Leo, viene scelto ed esposto durante la settimana del Fuori Salone, presso il Nhow Hotel di Milano all'interno dell'evento "IO riciclo TU ricicli 4. Il design IMperfetto"
Nel dicembre 2013 è la vincitrice del Concorso organizzato dal brand di lusso 3820 –Hearts and Arrows con il progetto “Follow your dreams”
Nell'aprile 2014 il suo progetto " sCARTface", viene scelto ed esposto durante la settimana del Fuori Salone, presso il Nhow Hotel di Milano all'interno dell'evento "IO riciclo TU ricicli 5. GREEN IN ITALY"
Nell'aprile 2015 realizza "pulpCART" la linea di vasi e portavasi in polpa di carta riciclata, che viene scelta ed esposta durante la settimana del Fuori Salone, presso il Nhow Hotel di Milano all'interno dell'evento "IO riciclo TU ricicli 6. Welcome to Milano 2015"
Luisa Provasoli
Founder
Nasce a Golasecca (Va), si laurea presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano nell’anno 1975, superando nello stesso anno l’esame di abilitazione professionale.
Dal 1977 al 1985 collabora con lo studio dell’Architetto Vittorio Introini occupandosi principalmente di progettazione civile e industriale.
Contestualmente dal 1978 al 1980 svolge studi urbanistica presso la Facoltà di Venezia.
Dal 1985 svolge attività professionale come libera professionista. Nella sua trentennale esperienza tocca le molteplici sfaccettature dall’attività: progettazione urbanistica, commerciale, opere pubbliche, attività alberghiere, progettazione civile, architettura d’interni e arredamento.
Contestualmente dal 1990 al 1996 è membro della Commissione Edilizia del Comune di Samarate (Va) in qualità di esperto ambientale e membro della Commissione del Museo d’Arte Moderna di Gallarate (Va).

Roberta Leo
Project designer
Nasce a Busto Arsizio (Va), si laurea presso il Politecnico di Milano nel 1998, dopo aver conseguito l'abilitazione professionale l'anno successivo, lavora presso diversi studi di progettazione.
Contemporaneamente partecipa per tre anni ai lavori della Commissione Paesaggio del Comune di Vergiate (Va) come Esperto in tutela ambientale e paesaggistica.
Attualmente lavora come libera professionista e collabora saltuariamente con lo studio.
Da poco collabora con l'architetto Silvia Donato, condividendo la sua passione per l'eco-design e il riuso.
Insieme partecipano con le loro creazioni alla prima edizione dell’evento “Progettare con Eco” al Alba Adriatica (TE)
Nell'aprile 2013 il suo progetto " TubON ", ideato e sviluppato insieme all’Arch. Donato, viene scelto ed esposto durante la settimana del Fuori Salone, presso il Nhow Hotel di Milano all'interno dell'evento "IO riciclo TU ricicli 4. Il design IMperfetto"